Skip links

Partnership con Eapitalia per i servizi alla persona in Futuhro®

Toffoletto De Luca Tamajo integra i servizi alla persona di Eapitalia World in Futuhro®, la soluzione digitale per i datori di lavoro nei processi di gestione HR.

Eapitalia, grazie ad una rete qualificata di consulenti, psicoterapeuti, coach e formatori, fornisce alle imprese servizi di supporto ai dipendenti. L’obiettivo è sostenere il singolo per potenziare la comunità e da qui il valore aziendale, con lo scopo trasversale di sviluppare le potenzialità dei lavoratori, aumentando la produttività, la consapevolezza e la motivazione.

«Con questa partnership – spiega l’avvocato Franco Toffoletto, managing partner di Toffoletto De Luca Tamajo – vogliamo confermare il messaggio che stiamo veicolando con il pay-off di Futuhro, We are HR onlive: il nostro obiettivo non è quello di fornire un software, ma di creare un vero e proprio hub per chi gestisce le risorse umane in azienda, nel quale sia possibile trovare dati, informazioni, processi, supporto consulenziale e anche servizi».

Secondo uno studio realizzato da BVA Doxa sul benessere psicologico delle lavoratrici e dei lavoratori italiani, quasi l’85% delle persone considera il proprio benessere psicologico generale strettamente correlato al benessere sul lavoro e viceversa. Dalla ricerca emerge, inoltre, come il 60% del panel valuti positivamente un servizio di supporto psicologico e ritenga necessario che continui anche in futuro. Diventa chiaro dunque come il wellbeing sia di fatto un elemento chiave anche per chi si occupa di gestione delle risorse umane.

«Il nostro osservatorio di misurazione, la Helpline 365/7/24 insieme ai servizi ad essa correlati, ci consente di rilevare come sia cruciale per le aziende poter fornire un supporto psicologico, emotivo e relazionale accuratamente costruito per rendere funzionale l’agire dell’individuo nella sua comunità aziendale, così come in quella personale» sottolinea Laura Sinatra, cofondatrice e amministratore delegato di Eapitalia. Attraverso l’acquisizione continua e puntuale di informazioni rilevanti e di dati aggregati, le aziende possono attuare azioni mirate ed efficaci per lo sviluppo delle proprie risorse, nell’ascolto e nel rispetto della persona. «La partnership con Toffoletto De Luca Tamajo – aggiunge Sharmine Carluccio, cofondatrice e managing partner di Eapitalia – rappresenta un tassello fondante della nostra value proposition, dando qualità e concretezza ad un approccio olistico nella gestione del capitale umano».