DOMANDE E RISPOSTE FREQUENTI SU FUTUHRO®

Quali sono i servizi inclusi in Futuhro®?

Il pacchetto standard Futuhro® prevede la consulenza del lavoro, l’elaborazione dei cedolini con i relativi adempimenti, la licenza d’utilizzo del software per uno o più responsabili delle risorse umane e l’applicativo web e/o per smartphone per i dipendenti.
Ovviamente è inclusa anche la consulenza di Toffoletto De Luca Tamajo in materia di gestione dei rapporti di lavoro.

Cosa cambia per la mia azienda se decido di passare a Futuhro®?

Avrai tutto quello che già hai con il tuo attuale servizio paghe, più:

  • il vantaggio di poter accedere facilmente e in tempo reale a dati aggiornati sul tuo personale;
  • un applicativo multicanale che contiene tutti i processi di gestione HR, dalla gestione delle note spese all’elaborazione dei contratti di lavoro;
  • la consulenza e il supporto continuativo dei consulenti di Toffoletto De Luca Tamajo, studio specializzato nella gestione dei rapporti di lavoro dal 1925.

I dati dei miei dipendenti sono al sicuro?

I dati sono trattati nel rispetto della privacy e della normativa GDPR, e vengono archiviati su server interni all’Unione Europea. Possiamo anche garantire l’accesso al software da parte dei dipendenti tramite autenticazione a due fattori e, inoltre, le apposite features implementate in Futuhro® sono state sviluppate proprio per ridurre l’utilizzo di canali esterni (e-mail, fogli di calcolo) favorendo lo scambio digitale dei dati e delle informazioni attraverso il nostro software in cloud.

Il software è semplice da utilizzare?

L’interfaccia del software è totalmente user friendly: abbiamo anche reso disponibile sull’applicativo un manuale d’utilizzo in italiano e in inglese che potrete consultare in ogni momento. Inoltre, i nostri consulenti sono disponibili per rispondere alle vostre domande sul funzionamento del software.

Il software è personalizzabile?

Il software è ampiamente configurabile sulla base delle esigenze del cliente ma le features non sono personalizzabili.
Tuttavia siamo assolutamente attenti ai suggerimenti e ai bisogni dei nostri clienti, quindi le proposte di sviluppo che saranno coerenti con gli obiettivi della soluzione potranno essere inseriti nella nostra pipeline!

Ok, voglio passare a Futuhro®.
Quanto tempo ci vuole per l’avviamento?

Futuhro® può essere installato e configurato in poche ore, ma i tempi necessari per ottenere una configurazione ottimale dipendono principalmente dall’azienda, dal suo grado di complessità e da quale sistema paghe si devono eventualmente far migrare i dati. Nella nostra esperienza il tempo medio va da 1 a 3 mesi.

Prevedete formazione e aggiornamento?

Non evolve solo il software ma anche la normativa in materia giuslavoristica e il modo di gestire le risorse umane. Dunque, per colmare questi gap, sono previsti webinar esplicativi sulle nuove features della soluzione oltre ad un’informativa periodica di aggiornamento e incontri di approfondimento organizzati da Toffoletto De Luca Tamajo sulle recenti novità di settore.

Quali sono le funzionalità incluse nel software?

Il software in cloud comprende alcune funzioni principali:

  • Dossier del Dipendente per gestire tutti i dati anagrafici, professionali, organizzativi ed economici, oltre a documenti e comunicazioni relative a ciascun dipendente.
  • Gestione Presenze che permette la registrazione delle presenze e la programmazione delle assenze (richieste ferie, permessi, smart working e trasferte) direttamente da desktop e smartphone mediante apposita APP per iOS o Android.
  • Marketing interno per gestire la comunicazione a due vie. Il dipendente può visualizzare cedolini, documenti e regolamenti, e il datore di lavoro può condividere comunicazioni, realizzare survey ed indagini interne.
  • Sviluppo organizzativo per la creazione di un organigramma dinamico e interattivo, che consente di applicare una metodologia e un sistema di analisi delle posizioni organizzative e di equità retributiva interna ed esterna, oltre alla simulazione di revisioni retributive individuali e collettive.
  • Gestione nota spese per semplificare la richiesta dei rimborsi per le spese di trasferta e per archiviare i giustificativi di spesa inviandoli direttamente al proprio responsabile.
  • Gestione timesheet per registrare le ore lavorative dedicate ad una determinata attività o commessa.
  • Sistema di orientamento e incentivazione delle performance per la creazione di un vero e proprio sistema incentivante, l’individuazione e l’assegnazione di un obiettivo ed il monitoraggio del raggiungimento dello stesso.
  • Gestione e sviluppo delle competenze e piani formativi che permette la mappatura e la ricerca delle skills, oltre alla creazione di percorsi di formazione.
  • X Contract, lo strumento esclusivo per individuare le forme contrattuali agevolate utilizzabili per ciascuna assunzione.
  • Salary Simulator per risalire in un istante dal netto al lordo e viceversa.
  • Redattore contratti per elaborare un contratto di lavoro dipendente in pochi semplici passaggi.
  • Scadenziario e Calendario per gestire le innumerevoli scadenze legate alle risorse umane in modo facile ed efficiente grazie ad un sistema “intelligente”.