Il futuro della consulenza nelle risorse umane secondo Il Sole 24 Ore

Il Sole 24 Ore Speciale «Gli studi legali dell’anno 2021 17/05/2021

Come si evolve il mondo delle risorse umane e della consulenza nel diritto del lavoro? Lo ha chiesto Il Sole 24 Ore ai maggiori esperti italiani. Gli uffici HR delle aziende devono avere la possibilità di focalizzarsi sull’attrarre, selezionare e mantenere i talenti, mentre alla gestione quotidiana e straordinaria del personale può pensare il consulente legale. Meglio se attraverso un unico punto di accesso, attivo 24/7, che consente di monitorare la vita aziendale e intervenire proattivamente in caso di anomalia.

Questo è il compito di Futuhro®, un nuovo modo di concepire la consulenza integrata: all-in-one. Un unico punto di accesso per una consulenza funzionale che garantisce all’impresa il miglior funzionamento e la riduzione dei rischi del proprio capitale umano.

E per supportare l’attività di retention, attraverso Futuhro® è possibile accedere anche al Total Reward Statement, un tool che consente ad aziende e lavoratori di avere un quadro preciso della composizione e del valore degli strumenti di welfare e dei benefit non monetizzabili riconosciuti all’interno del pacchetto retributivo.

Leggi l’articolo completo: clicca qui.