Skip links

Perché Futuhro®

Futuhro® assicura all’azienda la consulenza in materia di gestione HR continuativa in modo semplice e immediato, senza necessità di telefonate o lunghe attese.


Grazie all’esperienza di Toffoletto De Luca Tamajo, con Futuhro® l’azienda beneficia di un’attività di consulenza continuativa, assistenza contrattuale ed eventuale supporto nella fase stragiudiziale delle controversie con i dipendenti, i collaboratori o i promotori.

Consulenza continuativa significa avere la certezza che tutti gli aspetti legati all’ordinaria amministrazione delle risorse umane siano a norma e aggiornati, sia per quanto concerne il rapporto con il personale dipendente che con soggetti diversi (agenti, consulenti, amministratori e collaboratori).


Attraverso Futuhro®, Toffoletto De Luca Tamajo effettuerà valutazioni preventive e strategiche di azioni da intraprendere in relazione alle diverse problematiche relative alla gestione del personale. Un approccio pratico e attivo con la redazione di pareri legali semplici, orali e scritti, in materia di diritto del lavoro.

I contratti cambiano continuamente e la normativa prevede molte e diverse forme contrattuali per la gestione del rapporto di lavoro. I datori e gli HR manager non sempre hanno la possibilità di rimanere costantemente aggiornati.

Come sfruttare al meglio tutte le novità e gestire potenziali criticità con anticipo per focalizzarsi esclusivamente sul business? Con Futuhro®, che offre assistenza nella predisposizione di contratti con i dipendenti, transazioni generali novative e accordi per la risoluzione consensuale dei rapporti di lavoro.

Grazie al sistema integrato tra consulenza legale e del lavoro, è possibile ottenere la revisione dei contratti di lavoro in essere e la predisposizione di nuovi modelli contrattuali per lavoratori dipendenti, la redazione di accordi per la modifica delle condizioni contrattuali (trattamenti retributivi, mansioni, trasferimenti, etc.) e di accordi per il distacco dei lavoratori dipendenti. È inoltre possibile ottenere la predisposizione di transazioni per la risoluzione del rapporto di lavoro con dipendenti e collaboratori.

Futuhro® garantisce anche l’assistenza di un consulente avanti gli uffici del lavoro competenti per la sottoscrizione degli accordi e la gestione dei rapporti con le organizzazioni sindacali, fatta eccezione per quelli riguardanti le procedure di licenziamento collettivo e trasferimento d’azienda.

Predisporre tutti i contratti a norma e prevedere le clausole per la risoluzione del rapporto di lavoro è fondamentale per non dover affrontare delle controversie individuali di lavoro con dipendenti o collaboratori dell’azienda.

Tuttavia, a volte, queste precauzioni non sono sufficienti. Per questo Toffoletto De Luca Tamajo, attraverso Futuhro®, fornisce tutta l’assistenza necessaria alla Società prima dell’instaurazione di un eventuale procedimento davanti all’autorità giudiziaria.

L’attività consiste nella redazione di lettere di contestazione e delle relative sanzioni disciplinari; nella redazione di lettere di recesso e di accordi transattivi; nell’attività di negoziazione con il dipendente e/o collaboratore.

Perché Futuhro

La gestione delle risorse umane
Integrare la consulenza del lavoro e la consulenza legale significa rendere più efficiente anche la gestione del capitale umano aziendale, accedendo a tutte le ultime novità regolatorie che consentono alle imprese di risparmiare sul costo più oneroso della loro organizzazione, valorizzando la risorsa più preziosa.

Per questo, attraverso Futuhro® è possibile efficientare la gestione amministrativa del rapporto di lavoro. Un sistema facile e pratico per la redazione di elaborati e l’erogazione di servizi connessi alla retribuzione, alla contribuzione, alle imposte ed ai dati contabili del personale.

Futuhro elabora i cedolini e i relativi adempimenti mensili per dipendenti e collaboratori. Grazie all’esperienza di Toffoletto De Luca Tamajo è garantita la realizzazione di tutti gli adempimenti previsti dalla normativa di tempo in tempo vigente in materia di lavoro, previdenza e fisco, in materia di lavoro dipendente ed assimilato, nonché da quanto previsto dai contratti collettivi applicati e dalle norme specifiche di settore.

Con gli strumenti di Futuhro® è possibile avere sempre a portata di mano il dossier completo dei dipendenti, l’elaborazione delle paghe, la selezione del personale, il calcolo del costo del lavoro e budgeting, la realizzazione di sondaggi interni, oltre all’eventuale pianificazione di percorsi di sviluppo e formazione possibile attraverso l’apposita funzione del sistema.

La consulenza e il supporto per l’ottimale gestione amministrativa del rapporto di lavoro sono garantiti nelle procedure di assunzione di dipendenti e/o collaboratori, nell’individuazione delle forme contrattuali di inserimento agevolate incentivate o particolari, e nelle procedure necessarie per proroghe e cessazione dei rapporti di lavoro.

Futuhro® consente la rilevazione delle presenze e permette a ciascun dipendente di accedere a tutti i documenti relativi alla sua posizione personale. In italiano e inglese, in versione desktop o mediante apposita APP per dispositivi iOS o Android.

Perché Futuhro

Formazione e aggiornamento
Per colmare i gap creati dal cambiamento di competenze e dall’evoluzione normativa in materia giuslavoristica e di gestione delle risorse umane, lo studio Toffoletto De Luca Tamajo mette a disposizione, tramite Futuhro®, un’informativa periodica di aggiornamento, organizzando seminari ed incontri di approfondimento sulle più recenti novità nel settore.

Tutto il valore di un sistema integrato

Futuhro® – l’Applicativo
L’applicazione Futuhro® diventa un unico punto d’accesso per una consulenza integrata, più efficiente e veloce, con tutte le funzioni per la gestione delle risorse umane.

Un software in cloud permette poi la gestione più ottimale del capitale umano aziendale, rappresentando uno snodo nevralgico di tutta l’attività di consulenza svolta da Toffoletto De Luca Tamajo per le Società. Un efficientamento gestionale che rende più semplici le comunicazioni e maggiormente efficace la gestione dei processi sia interni che esterni all’organizzazione aziendale.

L’applicativo comprende alcune funzioni principali:

per gestire tutti i dati anagrafici, professionali, organizzativi ed economici, oltre a documenti e comunicazioni relative a ciascun dipendente.

che permette la registrazione delle presenze e la programmazione delle assenze (richieste ferie, permessi, smart working e trasferte) direttamente da desktop e smartphone mediante apposita APP per iOS o Android.

per gestire la comunicazione a due vie. Il dipendente può visualizzare cedolini, documenti e regolamenti, e il datore di lavoro può condividere comunicazioni, realizzare survey ed indagini interne

per la creazione di un organigramma dinamico e interattivo, che consente di applicare una metodologia e un sistema di analisi delle posizioni organizzative e di equità retributiva interna ed esterna, oltre alla simulazione di revisioni retributive individuali e collettive.

per la creazione di un vero e proprio sistema incentivante, l’individuazione e l’assegnazione di un obiettivo ed il monitoraggio del raggiungimento dello stesso.

che permette la mappatura e la ricerca delle skills, oltre alla creazione di percorsi di formazione.

lo strumento esclusivo per individuare le forme contrattuali agevolate utilizzabili per ciascuna assunzione.

per risalire in un istante dal netto al lordo e viceversa.

per elaborare un contratto di lavoro dipendente in pochi semplici passaggi.

per gestire le innumerevoli scadenze legate alle risorse umane in modo facile ed efficiente grazie ad un sistema “intelligente”.

per gestire i processi di ricerca, selezione e archiviazione intelligente delle candidature.